Condizioni generali di vendita - bitiba.it

1. Applicazione

Le presenti Condizioni Generali di Contratto (di seguito: CGV) hanno valore per tutti gli ordini e spedizioni che avvengono tra la bitiba GmbH, Herzog-Wilhelm-Straße 12, 80331 Monaco di Baviera, Germania (di seguito: bitiba) e i suoi clienti attraverso il sito online: www.bitiba.it.

1. Applicazione

Le presenti Condizioni Generali di Contratto (di seguito: CGV) hanno valore per tutti gli ordini e spedizioni che avvengono tra la bitiba GmbH, Herzog-Wilhelm-Straße 12, 80331 Monaco di Baviera, Germania (di seguito: bitiba) e i suoi clienti attraverso il sito online: www.bitiba.it.

2. Procedura ordine, Conclusione contratto, Limite quantità, Rivendita

1. Procedura dell'ordine

  • bitiba offre ai suoi clienti un vasto assortimento di prodotti per animali domestici. Cliccando sul prodotto il cliente viene condotto alla relativa scheda, dove potrà visionare i dettagli dell'articolo, per esempio la composizione, le varianti di gusto e/o le misure. Impostando poi la quantità desiderata e cliccando sul simbolo del carrello, inserirà il prodotto in un carrello acquisti virtuale.
  • Cliccando poi sulla voce "Carrello", situata in alto a destra dello schermo, il cliente visualizza un riepilogo della merce selezionata e ha la possibilità di verificare e modificare la sua scelta.
  • Per terminare l'acquisto il cliente potrà procedere cliccando su "Alla cassa!". A questo punto i clienti già registrati potranno entrare nel loro account dove avranno salvato precedentemente i propri dati che potranno automaticamente sfruttare per l'ordine in corso. I nuovi clienti possono decidere se registrarsi, e creare quindi il proprio account, oppure se continuare senza registrazione. Nell'ultimo caso il cliente dovrà poi immettere nelle schermate successive l'indirizzo di spedizione e di invio del riepilogo dell'ordine.
  • Procedendo nella penultima fase dell'ordine, il cliente visualizza un'anteprima dell'ordine, completa di prezzi (IVA incl.) e delle opzioni e dei costi di consegna.
  • Per completare l'ordine e quindi inviare un offerta vincolante, il cliente dovrà cliccare su "Acquista".

2. Conclusione del contratto

a. I prodotti offerti nello shop di bitiba possono essere venduti esclusivamente a persone che non agiscono a titolo commerciale, quindi solo a consumatori che concludono il contratto di vendita per fini estranei all’attività commerciale o professionale eventualmente esercitata. Per questo motivo, le promozioni presenti sul nostro sito web www.bitiba.it non sono rivolte alle imprese. Per imprese si intendono persone fisiche o giuridiche, o società di persone aventi capacità giuridica, che nelle operazioni commerciali agiscono nel quadro della loro attività commerciale o professionale.

b. La visualizzazione dell'assortimento prodotti nel nostro e-shop è fornita a fini esclusivamente informativi e non rappresenta un'offerta vincolante alla vendita. Solo nel momento in cui il cliente clicca sul bottone "Acquista" ci invia un'offerta vincolante per la conclusione di un contratto di acquisto. Il cliente riceve quindi una conferma automatica via posta elettronica della ricezione dell'ordine ("Conferma immediata dell'ordine"). Questa conferma non rappresenta ancora l'accettazione dell'offerta da parte di bitiba. Il contratto si perfeziona solo nel momento in cui bitiba invia la merce al cliente, confermandone l'evasione sempre via e-mail ("Conferma di evasione dell'ordine").

3. Testo contratto

Il testo del contratto di vendita viene salvato nel tuo account cliente. Dopo il ricevimento dell’ordine da parte di bitiba, riceverai disgiuntamente una mail di conferma dell’ordine, contenente gli elementi essenziali del contratto di vendita, comprese le condizioni generali in vigore fino al momento della stipula del contratto di vendita.

4. Conclusione del contratto in caso di bonifico anticipato

In deroga al punto 2.b., in caso di scelta della modalità di pagamento anticipato, il contratto di acquisto si intenderà concluso già con l'invio da parte di bitiba dell'informativa sul pagamento. Il cliente riceverà tale comunicazione entro le 24 ore successive alla trasmissione dell'ordine. La conferma di ricezione dell'ordine non rappresenta l'informativa sul pagamento. Se si è selezionato il bonifico anticipato come forma di pagamento, l'importo andrà saldato entro e non oltre 7 giorni dal momento della ricezione della mail informativa a mezzo di bonifico bancario su uno dei conto correnti indicati nel punto 8.e. Il pagamento si considera effettuato al momento dell'accredito sul nostro conto corrente dell'importo della fattura, per cui ai fini della scadenza dei termini di pagamento è determinante la data del bonifico.

Se entro i suddetti 7 giorni non registreremo il pagamento su uno dei conti correnti indicati nel punto 8.e., l'ordine verrà automaticamente annullato.

5. Limite quantità e rivendita commerciale

La vendita dei prodotti offerti è riservata solo a soggetti maggiorenni ed è limitata a normali quantità domestiche. Il valore massimo d’ordine è di 1.900 €. La rivendita commerciale della merce non è consentita. bitiba si riserva il diritto di rifiutare offerte di acquisto che possono dare l’impressione di essere destinate alla rivendita dei prodotti per fini commerciali.

2. Procedura ordine, Conclusione contratto, Limite quantità, Rivendita

1. Procedura dell'ordine

  • bitiba offre ai suoi clienti un vasto assortimento di prodotti per animali domestici. Cliccando sul prodotto il cliente viene condotto alla relativa scheda, dove potrà visionare i dettagli dell'articolo, per esempio la composizione, le varianti di gusto e/o le misure. Impostando poi la quantità desiderata e cliccando sul simbolo del carrello, inserirà il prodotto in un carrello acquisti virtuale.
  • Cliccando poi sulla voce "Carrello", situata in alto a destra dello schermo, il cliente visualizza un riepilogo della merce selezionata e ha la possibilità di verificare e modificare la sua scelta.
  • Per terminare l'acquisto il cliente potrà procedere cliccando su "Alla cassa!". A questo punto i clienti già registrati potranno entrare nel loro account dove avranno salvato precedentemente i propri dati che potranno automaticamente sfruttare per l'ordine in corso. I nuovi clienti possono decidere se registrarsi, e creare quindi il proprio account, oppure se continuare senza registrazione. Nell'ultimo caso il cliente dovrà poi immettere nelle schermate successive l'indirizzo di spedizione e di invio del riepilogo dell'ordine.
  • Procedendo nella penultima fase dell'ordine, il cliente visualizza un'anteprima dell'ordine, completa di prezzi (IVA incl.) e delle opzioni e dei costi di consegna.
  • Per completare l'ordine e quindi inviare un offerta vincolante, il cliente dovrà cliccare su "Acquista".

2. Conclusione del contratto

a. I prodotti offerti nello shop di bitiba possono essere venduti esclusivamente a persone che non agiscono a titolo commerciale, quindi solo a consumatori che concludono il contratto di vendita per fini estranei all’attività commerciale o professionale eventualmente esercitata. Per questo motivo, le promozioni presenti sul nostro sito web www.bitiba.it non sono rivolte alle imprese. Per imprese si intendono persone fisiche o giuridiche, o società di persone aventi capacità giuridica, che nelle operazioni commerciali agiscono nel quadro della loro attività commerciale o professionale.

b. La visualizzazione dell'assortimento prodotti nel nostro e-shop è fornita a fini esclusivamente informativi e non rappresenta un'offerta vincolante alla vendita. Solo nel momento in cui il cliente clicca sul bottone "Acquista" ci invia un'offerta vincolante per la conclusione di un contratto di acquisto. Il cliente riceve quindi una conferma automatica via posta elettronica della ricezione dell'ordine ("Conferma immediata dell'ordine"). Questa conferma non rappresenta ancora l'accettazione dell'offerta da parte di bitiba. Il contratto si perfeziona solo nel momento in cui bitiba invia la merce al cliente, confermandone l'evasione sempre via e-mail ("Conferma di evasione dell'ordine").

3. Testo contratto

Il testo del contratto di vendita viene salvato nel tuo account cliente. Dopo il ricevimento dell’ordine da parte di bitiba, riceverai disgiuntamente una mail di conferma dell’ordine, contenente gli elementi essenziali del contratto di vendita, comprese le condizioni generali in vigore fino al momento della stipula del contratto di vendita.

4. Conclusione del contratto in caso di bonifico anticipato

In deroga al punto 2.b., in caso di scelta della modalità di pagamento anticipato, il contratto di acquisto si intenderà concluso già con l'invio da parte di bitiba dell'informativa sul pagamento. Il cliente riceverà tale comunicazione entro le 24 ore successive alla trasmissione dell'ordine. La conferma di ricezione dell'ordine non rappresenta l'informativa sul pagamento. Se si è selezionato il bonifico anticipato come forma di pagamento, l'importo andrà saldato entro e non oltre 7 giorni dal momento della ricezione della mail informativa a mezzo di bonifico bancario su uno dei conto correnti indicati nel punto 8.e. Il pagamento si considera effettuato al momento dell'accredito sul nostro conto corrente dell'importo della fattura, per cui ai fini della scadenza dei termini di pagamento è determinante la data del bonifico.

Se entro i suddetti 7 giorni non registreremo il pagamento su uno dei conti correnti indicati nel punto 8.e., l'ordine verrà automaticamente annullato.

5. Limite quantità e rivendita commerciale

La vendita dei prodotti offerti è riservata solo a soggetti maggiorenni ed è limitata a normali quantità domestiche. Il valore massimo d’ordine è di 1.900 €. La rivendita commerciale della merce non è consentita. bitiba si riserva il diritto di rifiutare offerte di acquisto che possono dare l’impressione di essere destinate alla rivendita dei prodotti per fini commerciali.

3. Prezzi e costi di consegna

1. Prezzi

Tutti i prezzi sono comprensivi di IVA e altre componenti prezzo e sono al netto di eventuali costi di spedizione.

2. Costi di consegna

L'importo minimo per la consegna da bitiba è di EUR 15,00 (costi di consegna esclusi). La consegna è gratuita per tutti gli ordini a partire da EUR 45,00. Per ordini di importo compreso tra 15 € e 19 € il costo di spedizione senza la scelta del corriere è pari a 4,99 €, con la scelta del corriere è 5,99 €. Per ordini tra 19 € e 35 €, con la scelta del corriere, il costo di spedizione è di 3,99 €,  senza la scelta del corriere è pari a 2,99 €. Per gli ordini di importo compreso tra 35 € e 45 € con scelta del corriere, il costo della spedizione è di 1,99 €, senza preferenza di corriere è 0.99 €. Nel caso in cui, per motivi tecnici o logistici, la consegna fosse suddivisa in diverse consegne parziali, i costi supplementari non saranno a carico del cliente.

3. Prezzi e costi di consegna

1. Prezzi

Tutti i prezzi sono comprensivi di IVA e altre componenti prezzo e sono al netto di eventuali costi di spedizione.

2. Costi di consegna

L'importo minimo per la consegna da bitiba è di EUR 15,00 (costi di consegna esclusi). La consegna è gratuita per tutti gli ordini a partire da EUR 45,00. Per ordini di importo compreso tra 15 € e 19 € il costo di spedizione senza la scelta del corriere è pari a 4,99 €, con la scelta del corriere è 5,99 €. Per ordini tra 19 € e 35 €, con la scelta del corriere, il costo di spedizione è di 3,99 €,  senza la scelta del corriere è pari a 2,99 €. Per gli ordini di importo compreso tra 35 € e 45 € con scelta del corriere, il costo della spedizione è di 1,99 €, senza preferenza di corriere è 0.99 €. Nel caso in cui, per motivi tecnici o logistici, la consegna fosse suddivisa in diverse consegne parziali, i costi supplementari non saranno a carico del cliente.

4. Spedizione e consegna

La consegna, se non diversamente riportato nell'offerta, dura da 3 a 5 giorni lavorativi. Per maggiori dettagli invitiamo a consultare la sezione dedicata alle condizioni di consegna Spedizioni, consegne e costi.

Gli ordini saranno evasi nel limite dello stock di magazzino; qualora non tutti i prodotti dovessero essere disponibili, bitiba si riserva – se lo considera tollerabile per il cliente - di effettuare a sue spese una consegna parziale. Nel caso in cui bitiba, per problemi di rifornimento ad esso non imputabili, non riesca a spedire il prodotto ordinato, si riserva il diritto di risolvere il contratto. In tal caso bitiba informerà immediatamente il cliente proponendo un prodotto con simili caratteristiche. Qualora non si trovi un prodotto sostitutivo o il cliente rifiuti la consegna dell'articolo proposto, bitiba emetterà immediatamente il rimborso di tutte le prestazioni già corrisposte dal cliente.

Se i beni inviati dovessero aver riportato danni durante il trasporto, il cliente è tenuto a informare subito il Servizio Clienti bitiba. In tal modo bitiba avrà la possibilità di presentare a sua volta un reclamo nei confronti del vettore o avvalersi dell'assicurazione danni. Il mancato avviso da parte del cliente non inficia i suoi diritti legali di garanzia.

4. Spedizione e consegna

La consegna, se non diversamente riportato nell'offerta, dura da 3 a 5 giorni lavorativi. Per maggiori dettagli invitiamo a consultare la sezione dedicata alle condizioni di consegna Spedizioni, consegne e costi.

Gli ordini saranno evasi nel limite dello stock di magazzino; qualora non tutti i prodotti dovessero essere disponibili, bitiba si riserva – se lo considera tollerabile per il cliente - di effettuare a sue spese una consegna parziale. Nel caso in cui bitiba, per problemi di rifornimento ad esso non imputabili, non riesca a spedire il prodotto ordinato, si riserva il diritto di risolvere il contratto. In tal caso bitiba informerà immediatamente il cliente proponendo un prodotto con simili caratteristiche. Qualora non si trovi un prodotto sostitutivo o il cliente rifiuti la consegna dell'articolo proposto, bitiba emetterà immediatamente il rimborso di tutte le prestazioni già corrisposte dal cliente.

Se i beni inviati dovessero aver riportato danni durante il trasporto, il cliente è tenuto a informare subito il Servizio Clienti bitiba. In tal modo bitiba avrà la possibilità di presentare a sua volta un reclamo nei confronti del vettore o avvalersi dell'assicurazione danni. Il mancato avviso da parte del cliente non inficia i suoi diritti legali di garanzia.

5. Riserva di proprietà

La merce rimane proprietà di bitiba fino a ricezione del pagamento. Senza autorizzazione di bitiba il cliente non può costituire in pegno, trasferire in garanzia, trasformare o manipolare la merce prima del trasferimento di proprietà.

5. Riserva di proprietà

La merce rimane proprietà di bitiba fino a ricezione del pagamento. Senza autorizzazione di bitiba il cliente non può costituire in pegno, trasferire in garanzia, trasformare o manipolare la merce prima del trasferimento di proprietà.

6. Diritto di recesso

I clienti, in quanto consumatori, hanno un diritto di recesso di quattordici giorni. Per "consumatore" si intende qualsiasi persona fisica che, nei contratti oggetto della presente direttiva, agisca per fini che non rientrano nel quadro della sua attività commerciale, industriale, artigianale o professionale. Vigono le seguenti disposizioni relative al diritto di recesso e alle relative esclusioni. In caso di dubbi o necessità di chiarimenti riguardo al diritto di recesso invitiamo a contattare il Servizio Clienti bitiba.

Istruzioni sul diritto di recesso


Diritto di recesso

Lei ha il diritto di recedere dal contratto, senza indicarne le ragioni, entro 14 giorni. Il periodo di recesso decorre dal momento in cui Lei o un terzo, diverso dal vettore e da Lei designato, acquisisce il possesso fisico dell'ultimo bene.

Per esercitare il diritto di recesso, Lei è tenuto a informarci (via posta all'indirizzo bitiba GmbH, Herzog-Wilhelm-Straße 12, 80331 Monaco di Baviera, Germania, o contattandoci al: +39 01000 211 03, oppure via mail scrivendo a: service@bitiba.it) della sua decisione di recedere dal presente contratto tramite una dichiarazione esplicita (ad esempio lettera inviata per posta, fax o posta elettronica). A tal fine può utilizzare il Modulo tipo di recesso allegato, ma non è obbligatorio.

Per rispettare il termine di recesso, è sufficiente che Lei invii la comunicazione relativa all'esercizio del diritto di recesso prima della scadenza del periodo di recesso

Effetti del recesso

Se Lei recede dal presente contratto, Le saranno rimborsati tutti i pagamenti che ha effettuato a nostro favore, compresi i costi di consegna (ad eccezione dei costi supplementari derivanti dalla Sua eventuale scelta di un tipo di consegna diverso dal tipo meno costoso di consegna standard da noi offerto), senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre 14 giorni dal giorno in cui siamo informati della Sua decisione di recedere dal presente contratto. Detti rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso mezzo di pagamento da Lei usato per la transazione iniziale, salvo che Lei non abbia espressamente convenuto altrimenti; in ogni caso, non dovrà sostenere alcun costo quale conseguenza di tale rimborso. Possiamo sospendere il rimborso fino al ricevimento dei beni oppure fino all'avvenuta dimostrazione da parte Sua di averci rispedito i beni, se precedente.

È pregato di rispedire i beni o di consegnarli a noi o a:

Fiege / bitiba GmbH

Via Benigno Zaccagnini C3

27049 Stradella PV

Italia

senza indebiti ritardi e in ogni caso entro 14 giorni dal giorno in cui ci ha comunicato il suo recesso dal presente contratto.

Il termine è rispettato se Lei rispedisce i beni prima della scadenza del periodo di 14 giorni.

I costi della restituzione dei beni saranno a nostro carico.

Lei è responsabile solo della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione del bene diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni.

Fine delle istruzioni sul diritto di recesso.

Eccezioni al diritto di recesso

Il diritto di recesso non è previsto per la fornitura di:

  • qualsiasi bene non prefabbricato prodotto in base a una scelta o decisione individuale del consumatore, confezionati su misura o chiaramente personalizzati, la fornitura di beni che rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente
  • beni sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e sono stati aperti dopo la consegna
  • beni che, dopo la consegna, risultano, per loro natura, inscindibilmente mescolati con altri beni.

6. Diritto di recesso

I clienti, in quanto consumatori, hanno un diritto di recesso di quattordici giorni. Per "consumatore" si intende qualsiasi persona fisica che, nei contratti oggetto della presente direttiva, agisca per fini che non rientrano nel quadro della sua attività commerciale, industriale, artigianale o professionale. Vigono le seguenti disposizioni relative al diritto di recesso e alle relative esclusioni. In caso di dubbi o necessità di chiarimenti riguardo al diritto di recesso invitiamo a contattare il Servizio Clienti bitiba.

Istruzioni sul diritto di recesso


Diritto di recesso

Lei ha il diritto di recedere dal contratto, senza indicarne le ragioni, entro 14 giorni. Il periodo di recesso decorre dal momento in cui Lei o un terzo, diverso dal vettore e da Lei designato, acquisisce il possesso fisico dell'ultimo bene.

Per esercitare il diritto di recesso, Lei è tenuto a informarci (via posta all'indirizzo bitiba GmbH, Herzog-Wilhelm-Straße 12, 80331 Monaco di Baviera, Germania, o contattandoci al: +39 01000 211 03, oppure via mail scrivendo a: service@bitiba.it) della sua decisione di recedere dal presente contratto tramite una dichiarazione esplicita (ad esempio lettera inviata per posta, fax o posta elettronica). A tal fine può utilizzare il Modulo tipo di recesso allegato, ma non è obbligatorio.

Per rispettare il termine di recesso, è sufficiente che Lei invii la comunicazione relativa all'esercizio del diritto di recesso prima della scadenza del periodo di recesso

Effetti del recesso

Se Lei recede dal presente contratto, Le saranno rimborsati tutti i pagamenti che ha effettuato a nostro favore, compresi i costi di consegna (ad eccezione dei costi supplementari derivanti dalla Sua eventuale scelta di un tipo di consegna diverso dal tipo meno costoso di consegna standard da noi offerto), senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre 14 giorni dal giorno in cui siamo informati della Sua decisione di recedere dal presente contratto. Detti rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso mezzo di pagamento da Lei usato per la transazione iniziale, salvo che Lei non abbia espressamente convenuto altrimenti; in ogni caso, non dovrà sostenere alcun costo quale conseguenza di tale rimborso. Possiamo sospendere il rimborso fino al ricevimento dei beni oppure fino all'avvenuta dimostrazione da parte Sua di averci rispedito i beni, se precedente.

È pregato di rispedire i beni o di consegnarli a noi o a:

Fiege / bitiba GmbH

Via Benigno Zaccagnini C3

27049 Stradella PV

Italia

senza indebiti ritardi e in ogni caso entro 14 giorni dal giorno in cui ci ha comunicato il suo recesso dal presente contratto.

Il termine è rispettato se Lei rispedisce i beni prima della scadenza del periodo di 14 giorni.

I costi della restituzione dei beni saranno a nostro carico.

Lei è responsabile solo della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione del bene diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni.

Fine delle istruzioni sul diritto di recesso.

Eccezioni al diritto di recesso

Il diritto di recesso non è previsto per la fornitura di:

  • qualsiasi bene non prefabbricato prodotto in base a una scelta o decisione individuale del consumatore, confezionati su misura o chiaramente personalizzati, la fornitura di beni che rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente
  • beni sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e sono stati aperti dopo la consegna
  • beni che, dopo la consegna, risultano, per loro natura, inscindibilmente mescolati con altri beni.

7. Garanzia e responsabilità, in particolare per alimenti dietetici/veterinari

Vigono le disposizioni di garanzia previste dalla legge.

Gli alimenti dietetici dovranno essere somministrati solo dopo aver consultato il proprio veterinario di fiducia e durante la cura l’animale dovrà essere monitorato e sottoposto a regolari visite di controllo (ogni 6 mesi). Anche in caso di peggioramento delle condizioni di salute è necessario rivolgersi immediatamente a un veterinario. bitiba declina ogni responsabilità per le conseguenze derivanti dall’utilizzo inadeguato o improprio degli alimenti dietetici.

7. Garanzia e responsabilità, in particolare per alimenti dietetici/veterinari

Vigono le disposizioni di garanzia previste dalla legge.

Gli alimenti dietetici dovranno essere somministrati solo dopo aver consultato il proprio veterinario di fiducia e durante la cura l’animale dovrà essere monitorato e sottoposto a regolari visite di controllo (ogni 6 mesi). Anche in caso di peggioramento delle condizioni di salute è necessario rivolgersi immediatamente a un veterinario. bitiba declina ogni responsabilità per le conseguenze derivanti dall’utilizzo inadeguato o improprio degli alimenti dietetici.

8. Metodi di pagamento

I pagamenti potranno essere effettuati mediante carte di credito, Postepay e bonifico anticipato, contrassegno e PayPal. Bitiba si riserva il diritto di accettare solo determinati metodi di pagamento. Non si accettano vaglia postali né assegni bancari.

1. Pagamento tramite carte di credito

In caso di pagamento con carte di credito l'addebito avviene nell'arco di una settimana a seguito dell'evasione della merce. Sono accettate le seguenti carte di credito: Visa, MasterCard e Diners Club.

2. Carta moneta

PostePay, il procedimento è identico a quello delle carte di credito.

3. Pagamento tramite Paypal

4. Pagamento tramite Apple Pay

Apple Pay è disponibile come metodo di pagamento nei dispositivi IOS, per gli acquisti eseguiti tramite la nostra app o il nostro sito accedendo dal browser Safari. Puoi selezionare Apple Pay al momento del pagamento utilizzando una carta collegata al tuo account Apple. Dopo aver completato il tuo ordine, ti sarà richiesto di autorizzare il pagamento del valore dell'ordine su Apple.

Non appena riceveremo notifica della tua autorizzazione, l'ordine sarà spedito e ti sará consegnato secondo i tempi di spedizione indicati.

L'importo verrá addebitato al momento della spedizione e sarà già comprensivo di eventuali sconti.

5. Contrassegno

Costo del contrassegno: 2,50 €. Mezzo di pagamento vlaido per ordini inferiori a 500€. L'importo dell'ordine dovrà essere saldato al corriere al momento della consegna. Poiché il corriere non può erogare resto é importante preparare l'importo esatto. In caso contrario il corriere non potrà consegnare la merce che verrá messa in giacenza.

6. Bonifico anticipato

In caso si desideri pagare tramite bonifico anticipato l'importo dell'ordine andrà versato alle coordinate sotto indicate (bonifico SEPA) entro 7 giorni dalla ricezione della conferma dell'ordine.

La merce sarà inviata a ricezione del pagamento nel nostro sistema che normalmente avviene entro i 2-3 giorni lavorativi successivi alla transazione. Non si accettano estratti del bonifico a teste del pagamento.

Coordinate bancarie:

bitiba GmbH

Commerzbank München

IBAN: DE69 7004 0041 0224 0190 01

SWIFT (BIC): COBADEFFXXX

Per ulteriori domande rivolgersi al nostro Servizio clienti.

Riassunto ordine

Il cliente si impegna a ricevere le fatture per via elettronica. Le fatture elettrocniche vengono inviate al cliente via e-mail in formato PDF. L'IVA indicata nel riassunto dell'ordine non dà diritto alla detrazione dell'imposta assolta a monte.

8. Metodi di pagamento

I pagamenti potranno essere effettuati mediante carte di credito, Postepay e bonifico anticipato, contrassegno e PayPal. Bitiba si riserva il diritto di accettare solo determinati metodi di pagamento. Non si accettano vaglia postali né assegni bancari.

1. Pagamento tramite carte di credito

In caso di pagamento con carte di credito l'addebito avviene nell'arco di una settimana a seguito dell'evasione della merce. Sono accettate le seguenti carte di credito: Visa, MasterCard e Diners Club.

2. Carta moneta

PostePay, il procedimento è identico a quello delle carte di credito.

3. Pagamento tramite Paypal

4. Pagamento tramite Apple Pay

Apple Pay è disponibile come metodo di pagamento nei dispositivi IOS, per gli acquisti eseguiti tramite la nostra app o il nostro sito accedendo dal browser Safari. Puoi selezionare Apple Pay al momento del pagamento utilizzando una carta collegata al tuo account Apple. Dopo aver completato il tuo ordine, ti sarà richiesto di autorizzare il pagamento del valore dell'ordine su Apple.

Non appena riceveremo notifica della tua autorizzazione, l'ordine sarà spedito e ti sará consegnato secondo i tempi di spedizione indicati.

L'importo verrá addebitato al momento della spedizione e sarà già comprensivo di eventuali sconti.

5. Contrassegno

Costo del contrassegno: 2,50 €. Mezzo di pagamento vlaido per ordini inferiori a 500€. L'importo dell'ordine dovrà essere saldato al corriere al momento della consegna. Poiché il corriere non può erogare resto é importante preparare l'importo esatto. In caso contrario il corriere non potrà consegnare la merce che verrá messa in giacenza.

6. Bonifico anticipato

In caso si desideri pagare tramite bonifico anticipato l'importo dell'ordine andrà versato alle coordinate sotto indicate (bonifico SEPA) entro 7 giorni dalla ricezione della conferma dell'ordine.

La merce sarà inviata a ricezione del pagamento nel nostro sistema che normalmente avviene entro i 2-3 giorni lavorativi successivi alla transazione. Non si accettano estratti del bonifico a teste del pagamento.

Coordinate bancarie:

bitiba GmbH

Commerzbank München

IBAN: DE69 7004 0041 0224 0190 01

SWIFT (BIC): COBADEFFXXX

Per ulteriori domande rivolgersi al nostro Servizio clienti.

Riassunto ordine

Il cliente si impegna a ricevere le fatture per via elettronica. Le fatture elettrocniche vengono inviate al cliente via e-mail in formato PDF. L'IVA indicata nel riassunto dell'ordine non dà diritto alla detrazione dell'imposta assolta a monte.

9. Tessera fedeltà bitiba

Con la registrazione e la creazione di un account personale, “Il mio account”, così come con l’effettuazione del primo ordine, il cliente acquisisce automaticamente il diritto di prendere parte gratuitamente al programma fedeltà di bitiba. Per maggiori informazioni sulle condizioni di partecipazione clicca qui.

L’indirizzo di posta elettronica (e-mail) fornito in questo contesto sarà utilizzato da bitiba per informare il cliente circa il saldo dei timbri sulla sua tessera fedeltà e il relativo buono sconto. Il cliente ha il diritto di opporsi in qualsiasi momento all’utilizzo del proprio indirizzo di posta elettronica (indirizzo e-mail), senza che a tale scopo debbano essere sostenuti costi di trasmissione diversi da quelli previsti dalle tariffe base.

9. Tessera fedeltà bitiba

Con la registrazione e la creazione di un account personale, “Il mio account”, così come con l’effettuazione del primo ordine, il cliente acquisisce automaticamente il diritto di prendere parte gratuitamente al programma fedeltà di bitiba. Per maggiori informazioni sulle condizioni di partecipazione clicca qui.

L’indirizzo di posta elettronica (e-mail) fornito in questo contesto sarà utilizzato da bitiba per informare il cliente circa il saldo dei timbri sulla sua tessera fedeltà e il relativo buono sconto. Il cliente ha il diritto di opporsi in qualsiasi momento all’utilizzo del proprio indirizzo di posta elettronica (indirizzo e-mail), senza che a tale scopo debbano essere sostenuti costi di trasmissione diversi da quelli previsti dalle tariffe base.

10. Sicurezza dei dati

bitiba tratta con serietà questa tematica. Le Policy sulla privacy sono disponibili qui.

10. Sicurezza dei dati

bitiba tratta con serietà questa tematica. Le Policy sulla privacy sono disponibili qui.

11. Marketing e comunicazioni clienti

Se il cliente conclude un contratto con bitiba e specifica il proprio indirizzo di posta elettronica (e-mail), senza opporsi all'utilizzo dello stesso al momento della registrazione, bitiba ha il diritto di utilizzare questo indirizzo di posta elettronica (e-mail) del cliente per finalità di marketing diretto di propri prodotti o servizi analoghi. Il cliente ha il diritto di opporsi in qualsiasi momento all'utilizzo del proprio indirizzo di posta elettronica (e-mail) inviando una comunicazione al servizio clienti, senza alcun costo aggiuntivo se non quello previsto dal proprio piano tariffario.

11. Marketing e comunicazioni clienti

Se il cliente conclude un contratto con bitiba e specifica il proprio indirizzo di posta elettronica (e-mail), senza opporsi all'utilizzo dello stesso al momento della registrazione, bitiba ha il diritto di utilizzare questo indirizzo di posta elettronica (e-mail) del cliente per finalità di marketing diretto di propri prodotti o servizi analoghi. Il cliente ha il diritto di opporsi in qualsiasi momento all'utilizzo del proprio indirizzo di posta elettronica (e-mail) inviando una comunicazione al servizio clienti, senza alcun costo aggiuntivo se non quello previsto dal proprio piano tariffario.

12. “Pianifica e Risparmia” di bitiba

1. Informazioni di carattere generale

Il servizio Pianifica & Risparmia su bitiba consente ai clienti registrati con un indirizzo di consegna italiano di creare ordini automatici, per articoli compatibili con il servizio, da effettuarsi ad intervalli regolari e senza la necessità di creare ogni volta un nuovo ordine. Quando si crea un ordine, gli articoli che possono rientrare in un piano personale Pianifica & Risparmia vengono contrassegnati come tali. Sono esclusi da questo servizio di riordino programmato gli articoli temporaneamente in promozione.

Tutti gli ordini che sono già stati confermati o conclusi che contengano almeno un articolo compatibile con il servizio di riordino programmato possono diventare un ordine Pianifica & Risparmia: per farlo, è sufficiente andare nella sezione “I miei ordini”.

Ogni ordine automatizzato che rientri nell'ambito di questo servizio costituisce un'offerta vincolante a bitiba, relativamente alla conclusione del contratto di acquisto. Il contratto con bitiba può ritenersi concluso solo quando bitiba invia al cliente l'articolo ordinato e conferma la spedizione della merce al cliente con un’email entro cinque giorni lavorativi dal ricevimento dell'ordine automatico (conferma d’ordine). Se il cliente non riceve tale conferma entro il suddetto termine, il contratto con bitiba non è valido.

Prima di processare ciascun ordine automatico, bitiba invia al cliente un'email di promemoria, per consentirgli di annullare o modificare l'ordine stesso prima che venga chiuso.

2. La scontistica di Pianifica & Risparmia

bitiba applica uno sconto sul prezzo regolare corrente di determinati articoli.

Ulteriori informazioni in merito all'ammontare dello sconto sono reperibili alla pagina dedicata "Pianifica & Risparmia su bitiba".

Lo sconto ricevuto dal cliente tramite il servizio Pianifica & Risparmia equivale, per i prodotti contemplati dal servizio, allo sconto previsto al momento dell’ordine. Alcuni aspetti del servizio e dei prodotti (compresi prezzo, sconto e disponibilità) potrebbero subire variazioni nel corso del tempo. Tutti gli ordini associati al servizio sono soggetti ai suddetti aspetti.

bitiba si riserva pertanto il diritto di modificare in qualunque momento l’entità dello sconto collegato al servizio Pianifica & Risparmia; tale sconto non è cumulabile con altri sconti.

3. Disponibilità degli articoli

Qualora un articolo inserito in un ordine non fosse disponibile alla data stabilita per la consegna, si provvederà a cancellare automaticamente dall'ordine quello specifico articolo.

4. Durata, modifiche e risoluzione

Il servizio Pianifica & Risparmia non è soggetto a vincoli di durata. Modifiche, interruzioni e cancellazioni del servizio sono possibili in qualsiasi momento direttamente dall'account cliente, andando su "Il mio Pianifica & Risparmia". bitiba può modificare in qualsiasi momento le condizioni del servizio, pubblicando una nuova versione delle stesse sul sito bitiba.it e informando preventivamente il cliente qualora intervengano cambiamenti notevoli. Continuando a usufruire del servizio, il cliente acconsente automaticamente alle modifiche delle condizioni. Se il cliente non dovesse convenire con le modifiche delle presenti condizioni, dovrà avanzare la revoca del servizio. Per ottenere maggiori informazioni su come risolvere il contratto di servizio clicca qui. bitiba ha il diritto di risolvere il contratto di servizio in qualsiasi momento senza doverne indicare le motivazioni per iscritto o in altra forma.

5. Tipologie di pagamento

Gli articoli ordinati all’interno del servizio Pianifica & Risparmia possono essere pagati solo tramite addebito bancario diretto, fattura, carta di credito o PayPal. Il prerequisito indispensabile per il pagamento tramite operazione di addebito diretto, carta di credito e PayPal è che i dati inseriti nell’account del cliente siano aggiornati e completi.

6. Altro

Se, per qualsiasi ragione, una delle disposizioni contenute nelle presenti condizioni generali dovesse essere considerata nulla, invalida o inapplicabile, questa non pregiudicherà la validità e l’applicabilità delle condizioni stesse.

12. “Pianifica e Risparmia” di bitiba

1. Informazioni di carattere generale

Il servizio Pianifica & Risparmia su bitiba consente ai clienti registrati con un indirizzo di consegna italiano di creare ordini automatici, per articoli compatibili con il servizio, da effettuarsi ad intervalli regolari e senza la necessità di creare ogni volta un nuovo ordine. Quando si crea un ordine, gli articoli che possono rientrare in un piano personale Pianifica & Risparmia vengono contrassegnati come tali. Sono esclusi da questo servizio di riordino programmato gli articoli temporaneamente in promozione.

Tutti gli ordini che sono già stati confermati o conclusi che contengano almeno un articolo compatibile con il servizio di riordino programmato possono diventare un ordine Pianifica & Risparmia: per farlo, è sufficiente andare nella sezione “I miei ordini”.

Ogni ordine automatizzato che rientri nell'ambito di questo servizio costituisce un'offerta vincolante a bitiba, relativamente alla conclusione del contratto di acquisto. Il contratto con bitiba può ritenersi concluso solo quando bitiba invia al cliente l'articolo ordinato e conferma la spedizione della merce al cliente con un’email entro cinque giorni lavorativi dal ricevimento dell'ordine automatico (conferma d’ordine). Se il cliente non riceve tale conferma entro il suddetto termine, il contratto con bitiba non è valido.

Prima di processare ciascun ordine automatico, bitiba invia al cliente un'email di promemoria, per consentirgli di annullare o modificare l'ordine stesso prima che venga chiuso.

2. La scontistica di Pianifica & Risparmia

bitiba applica uno sconto sul prezzo regolare corrente di determinati articoli.

Ulteriori informazioni in merito all'ammontare dello sconto sono reperibili alla pagina dedicata "Pianifica & Risparmia su bitiba".

Lo sconto ricevuto dal cliente tramite il servizio Pianifica & Risparmia equivale, per i prodotti contemplati dal servizio, allo sconto previsto al momento dell’ordine. Alcuni aspetti del servizio e dei prodotti (compresi prezzo, sconto e disponibilità) potrebbero subire variazioni nel corso del tempo. Tutti gli ordini associati al servizio sono soggetti ai suddetti aspetti.

bitiba si riserva pertanto il diritto di modificare in qualunque momento l’entità dello sconto collegato al servizio Pianifica & Risparmia; tale sconto non è cumulabile con altri sconti.

3. Disponibilità degli articoli

Qualora un articolo inserito in un ordine non fosse disponibile alla data stabilita per la consegna, si provvederà a cancellare automaticamente dall'ordine quello specifico articolo.

4. Durata, modifiche e risoluzione

Il servizio Pianifica & Risparmia non è soggetto a vincoli di durata. Modifiche, interruzioni e cancellazioni del servizio sono possibili in qualsiasi momento direttamente dall'account cliente, andando su "Il mio Pianifica & Risparmia". bitiba può modificare in qualsiasi momento le condizioni del servizio, pubblicando una nuova versione delle stesse sul sito bitiba.it e informando preventivamente il cliente qualora intervengano cambiamenti notevoli. Continuando a usufruire del servizio, il cliente acconsente automaticamente alle modifiche delle condizioni. Se il cliente non dovesse convenire con le modifiche delle presenti condizioni, dovrà avanzare la revoca del servizio. Per ottenere maggiori informazioni su come risolvere il contratto di servizio clicca qui. bitiba ha il diritto di risolvere il contratto di servizio in qualsiasi momento senza doverne indicare le motivazioni per iscritto o in altra forma.

5. Tipologie di pagamento

Gli articoli ordinati all’interno del servizio Pianifica & Risparmia possono essere pagati solo tramite addebito bancario diretto, fattura, carta di credito o PayPal. Il prerequisito indispensabile per il pagamento tramite operazione di addebito diretto, carta di credito e PayPal è che i dati inseriti nell’account del cliente siano aggiornati e completi.

6. Altro

Se, per qualsiasi ragione, una delle disposizioni contenute nelle presenti condizioni generali dovesse essere considerata nulla, invalida o inapplicabile, questa non pregiudicherà la validità e l’applicabilità delle condizioni stesse.

13. Responsabili del sito

bitiba GmbH

Herzog-Wilhelm-Straße 12 80331 Monaco di Baviera, Germania

Rappresentata dal consiglio di amministrazione:

Geoffroy Lefebvre, Andreas Maueröder

Sede della società: Monaco di Baviera

Pretura di Monaco di Baviera, HRB 177246

Cod. Partita IVA DE 249 236 792

Risoluzione alternativa delle controversie dei consumatori

La Commissione europea mette a disposizione una piattaforma per la risoluzione delle controversie online (ODR) tra imprese e consumatori, disponibile al seguente link: www.ec.europa.eu/consumers/odr. Alcune imprese sono obbligate per legge a partecipare alla procedura, ma questo non è il caso di bitiba. bitiba non è né disposta né obbligata a partecipare a una procedura di risoluzione delle controversie dinanzi a un collegio arbitrale dei consumatori.  

13. Responsabili del sito

bitiba GmbH

Herzog-Wilhelm-Straße 12 80331 Monaco di Baviera, Germania

Rappresentata dal consiglio di amministrazione:

Geoffroy Lefebvre, Andreas Maueröder

Sede della società: Monaco di Baviera

Pretura di Monaco di Baviera, HRB 177246

Cod. Partita IVA DE 249 236 792

Risoluzione alternativa delle controversie dei consumatori

La Commissione europea mette a disposizione una piattaforma per la risoluzione delle controversie online (ODR) tra imprese e consumatori, disponibile al seguente link: www.ec.europa.eu/consumers/odr. Alcune imprese sono obbligate per legge a partecipare alla procedura, ma questo non è il caso di bitiba. bitiba non è né disposta né obbligata a partecipare a una procedura di risoluzione delle controversie dinanzi a un collegio arbitrale dei consumatori.  

14. Disposizioni finali

L’eventuale invalidità di una delle disposizioni contenute nelle presenti Condizioni Generali di Contratto non pregiudica la validità del contratto stesso. Vige il diritto tedesco, fatta esclusione del diritto di compravendita internazionale di beni mobili delle Nazioni Unite (CISG).

14. Disposizioni finali

L’eventuale invalidità di una delle disposizioni contenute nelle presenti Condizioni Generali di Contratto non pregiudica la validità del contratto stesso. Vige il diritto tedesco, fatta esclusione del diritto di compravendita internazionale di beni mobili delle Nazioni Unite (CISG).

15. Versione stampa

Cliccando sull’icona PDF in alto a destra della presente pagina, é possibile ottenere la versione stampabile aggiornata delle Condizioni di Vendita.

Ultimo aggiornamento: 2 novembre 2022

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Ultimo aggiornamento: 2 novembre 2022