Qualora e nella misura in cui bitiba GmbH, Herzog-Wilhelm-Straße 12, D-80331 Monaco di Baviera, Germania ("bitiba") dovesse fornire servizi di intermediazione come definiti nell’art. 3 (g) del Regolamento (UE) 2022/2065 ("DSA"), si applica quanto segue:
Ai sensi dell'articolo 11 del DSA, bitiba ha designato il seguente indirizzo e-mail come punto di contatto unico per la comunicazione diretta con le autorità degli Stati membri, la Commissione e il Comitato europeo per i servizi digitali in relazione all'applicazione del DSA: DigitalServicesActSPC@bitiba.com o, in alternativa, cliccare qui.
Quando si invia un’e-mail a DigitalServicesActSPC@bitiba.com, si prega di indicare il proprio nome e cognome e il nome dell’autorità per conto della quale si sta contattando bitiba. Per essere ricontattati, sarà necessario anche includere un indirizzo e-mail che dovrà essere associato all'autorità europea competente.
Questo punto di contatto è riservato solo per interazioni con le autorità.
Le comunicazioni scambiate tramite questo indirizzo e-mail possono avvenire in lingua tedesca e inglese, ma se necessario, bitiba collaborerà per organizzare la comunicazione in un'altra lingua. Se non state contattando bitiba per conto di un'autorità, cercate il punto di contatto corretto all’interno della nostra sezione contatti (https://support.bitiba.it/it/support/home) oppure qui di seguito se siete destinatari del servizio di bitiba.
Ai sensi dell'articolo 12 del DSA, bitiba ha designato il seguente indirizzo e-mail come punto di contatto unico per la comunicazione diretta per i destinatari del servizio: DigitalServicesAct@bitiba.com o, in alternativa, cliccare qui.
Quando si invia un’e-mail a DigitalServicesAct@bitiba.com, si prega di indicare il proprio nome e cognome e il nome del servizio per il quale si è destinatari. Sarà necessario anche includere un indirizzo e-mail al quale potremo contattarvi.
Questo punto di contatto è riservato solo ai destinatari del servizio.
Le comunicazioni scambiate tramite questo indirizzo e-mail possono avvenire in lingua tedesca e inglese, ma se necessario, bitiba collaborerà per organizzare la comunicazione in un'altra lingua. Se non state contattando bitiba in quanto destinatari del servizio, cercate il punto di contatto corretto all’interno della nostra sezione contatti (https://support.bitiba.it/it/support/home)
I rappresentanti legali di bitiba, ai sensi dell’articolo 13 del DSA, sono:
Geoffroy Lefebvre
Steffen Schüller
bitiba SE, Sonnenstraße 15, 80331 Monaco di Baviera, Germania
+49 89 211 29 211 (da lunedì a venerdì dalle 8:00 alle 19:00, sabato dalle 8:00 alle 14:00)
Non appena bitiba pubblicherà le relazioni ai sensi dell’articolo 15 del DSA, queste saranno disponibili qui.
Qualora si desideri segnalarci la presenza sul nostro servizio di specifiche informazioni ritenute di contenuto illegale, si prega di utilizzare il modulo reso disponibile qui e di includere quanto segue:
(a) una spiegazione sufficientemente motivata delle ragioni per cui si ritiene che le informazioni in questione siano contenuti illegali;
(b) un’indicazione chiara della posizione elettronica esatta di tali informazioni, come l'indirizzo o gli indirizzi URL precisi e, se necessario, informazioni aggiuntive che consentano di identificare i contenuti illegali in base al tipo di contenuto e al tipo specifico di servizio di hosting;
(c) il nome e l'indirizzo e-mail della persona o dell’ente che presenta la segnalazione, fatta eccezione per la presentazione di segnalazioni relative ai reati di cui agli articoli da 3 a 7 della direttiva 2011/93/UE (https://eur-lex.europa.eu/legal-content/IT/TXT/PDF/?uri=CELEX:32022R2065);
(d) una dichiarazione che confermi la convinzione in buona fede della persona o dell'ente che presenta la segnalazione circa l’accuratezza e la completezza delle informazioni e le dichiarazioni in essa contenute.
Qualora e nella misura in cui i servizi di bitiba si dovessero qualificare come quelli di una "piattaforma online" ai sensi dell'articolo 3 (i) del DSA, si applica inoltre quanto segue:
Se si desidera presentare un reclamo contro la decisione presa da bitiba in seguito al ricevimento di una segnalazione o contro le seguenti decisioni adottate da bitiba, in quanto le informazioni fornite dal destinatario costituiscono un contenuto illegale o sono incompatibili con i termini e le condizioni di bitiba:
(a) le decisioni che indicano se rimuovere le informazioni o disabilitare l'accesso alle stesse o se limitarne la visibilità;
(b) le decisioni che indicano se sospendere o cessare in tutto o in parte la prestazione del servizio;
(c) le decisioni che indicano se sospendere o cessare il vostro account;
(d) le decisioni che indicano se sospendere, cessare o limitare in altro modo la capacità di monetizzare le informazioni da voi fornite.
Utilizzare il seguente modulo: [link]
Il reclamo può essere presentato gratuitamente entro sei mesi dal ricevimento della decisione di bitiba.
Se l'utente è un destinatario dei servizi di bitiba in qualità di piattaforma online (secondo quanto definito dal DSA), comprese persone o enti che hanno presentato segnalazioni, ai quali sono rivolte le decisioni di cui al paragrafo precedente "Sistema interno di gestione dei reclami", ha il diritto di scegliere un qualsiasi organismo di risoluzione extragiudiziale delle controversie certificato ai sensi dell'art. 21 (3) del DSA, ai fini della risoluzione delle controversie inerenti a tali decisioni, compresi i reclami che non è stato possibile risolvere mediante il sistema interno di gestione dei reclami di cui al paragrafo precedente.